Celle Ligure è una cittadina che si affaccia sulla costa della Riviera Ligure di ponente.
La caratteristica di Celle Ligure è il bel borgo, con le sue case colorate dai tipici colori liguri, addossate l’una all’altra creando i “caruggi”, i vicoli stretti che formano il centro storico.
I caruggi dell’antico borgo di pescatori, il lungomare, le spiagge, il mare e il sole rendono Celle Ligure un piccolo gioiello della Liguria.
Il lungomare, di oltre un chilometro, che passa lungo la costa e si integra nel centro storico, offre anche una galleria d’arte open air dove si possono ammirare installazioni in ceramica.
Alle spalle del mare si può percorrere l’antica passeggiata Romana, un punto panoramico che offre un meravigliosa vista del golfo di Celle Ligure, del suo mare, delle spiagge e dei tetti rossi delle case.
Nella parte ovest del paese, con un comodo ascensore panoramico si può salire alla “Pineta ai Bottini”, un’altra occasione per avere un momento di relax al fresco sotto i pini a picco sul mare.
Da Celle Ligure partono diversi sentieri verso l’entroterra, ricchi di punti panoramici e borghi. Percorsi nel verde per gli amanti del trekking, della bici e MTB.